Linguefest 6° Edizione

Il Linguefest è un evento che da anni fa parte della tradizione del nostro istituto. Protagonisti i nostri studenti che, supportati dai docenti di lingue straniere, si cimentano in divertenti sketch e in esibizioni canore e di ballo nelle lingue straniere studiate (francese, inglese, spagnolo, tedesco). In un'ottica multidisciplinare e interculturale, gli studenti consolidano così le competenze linguistiche acquisite direttamente sul campo attraverso esperienze pratiche della lingua straniera che stimolano ancor di più l'apprendimento, la partecipazione attiva e il senso di corresponsabilità tra pari. Un vero e proprio esempio di learning by doing in cui gli alunni apprendono, mattendosi in gioco in prima persona. La stessa manifestazione rientra pertanto a pieno titolo nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'orientamento (PCTO). Buon divertimento e buona visione!

Ultima revisione il 05-10-2022