Regolamento Viaggi di Istruzione, Stages e Gemellaggi linguistici
Nella presente sezione sono accorpati i Regolamenti distinti in Viaggi di Istruzione, in generale, e Stages e Gemellaggi Linguistici in particolare.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
L’I.I.S.VIA ROMA 298 riconosce come viaggi di istruzione tutte le attività che contribuiscono alla formazione generale della personalità dell’alunno e promuovono, se effettuate in Italia, una migliore conoscenza del nostro patrimonio storico/culturale e paesaggistico. Possono altresì essere rivolti a mete all’estero: in questo caso costituiscono occasioni importanti per la conoscenza di realtà sociali, economiche, artistiche diverse da quella nazionale, nell’ottica del confronto e dell’interazione culturale.
Lo stage linguistico offre agli studenti l'opportunità di approfondire e consolidare le competenze comunicative nelle varie lingue pertanto questa esperienza va ritenuta, a tutti gli effetti, attività didattica in situazione reale di comunicazione e, nel contempo, costituisce un’offerta altamente qualificante. Lo stage è parte integrante dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Autori
dirigenza





