Presentazione

Dal 2010, sotto l'attuale gestione del D.S. prof. Eusebio Ciccotti, il Liceo si è trasformato in un I.I.S. che accoglie il Polo Tecnico (ex L. Pisano: Turistico Quadriennale - Turistico Quinquennale - C.A.T. - A.F.M.) e ha ampliato l'offerta formativa fino a contemplare gli indirizzi del Polo Liceale di SCIENTIFICOLINGUISTICO, SCIENZE UMANE e LICEO MUSICALE per una utenza complessiva di più di  2000 studenti e più di 250 docenti, affermandosi come una delle scuole più grandi sul territorio nazionale.

All'interno del tradizionale indirizzi Scientifico e Linguistico, da qualche anno si articolano i nuovi corsi di:

• SCIENTIFICO/Cambridge
  • SCIENTIFICO/"Liceo matematico"
  • LINGUISTICO/Cambridge

Dall' A.S. 2020/21, ad incremento del Polo Liceale, è stato istituito il nuovo Liceo Musicale.

Per una completa consultazione dei curricula afferenti l'articolazione delle discipline dei singoli ambiti di indirizzo di entrambi i Poli, si faccia riferimento alla nostra area degli INDIRIZZI.

Il D.S. Ciccotti, tra le altre cose, è stato anche il primo a scrivere un Articolo sulla nascita dell'originario nucleo scolastico "Liceo Ettore Majorana" (vedi il nostro Ufficio Stampa) nonchè il direttore artistico della manifestazione internazionale per licei "MammaRoma Filmfest", nato nel 2018 e arrivato alla sua 2 ed. nel 2019 con Carlo Verdone come padrino d'eccezione.

Ultima revisione il 13-07-2023