Protocollo Antibullismo/Cyberbullismo 2025/26

Il presente Protocollo è parte integrante del Regolamento di Istituto. Un impegno concreto per prevenire, identificare e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo. Esso una cultura del rispetto, tolleranza, inclusione e responsabilità digitale.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

L' IIS VIA ROMA 298 di Guidonia si impegna a prevenire, identificare e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo, promuovendo una cultura del rispetto, tolleranza, inclusione e responsabilità digitale.
La scuola, in collaborazione con la famiglia e con le agenzie educative presenti sul territorio, ha il compito di educare e di vigilare affinché tutti gli alunni possano vivere serenamente il loro percorso di crescita e apprendimento; per tale motivo essa si impegna a porre in atto misure educative e formative, specifiche norme di comportamento e sanzioni conseguenti, per arginare ed eliminare ciò che mina il benessere dei singoli
alunni.
Il Patto educativo di corresponsabilità così come il seguente Protocollo sono strumenti ed espressioni di tale volontà.

PROTOCOLLO ANTIBULLISMO/CYBERBULLISMO 2025-26

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Autori

dirigenza

Normativa

Delibera Collegio dei Docenti del 29/10/2025

Tag pagina: Regolamento d'istituto