Cine arena no spoiler e1° torneo "calcetto a 5”

campo calcio a 5

SUMMER OPEN SCHOOL MAJORANA-PISANO 2023

Il 15 luglio alle ore 21.30 inizia la SUMMER SCHOOL MAJORANA-PISANO con due eventi collegati ogni sera. Il “Cinema sotto le stelle” e a seguire il “I torneo di calcetto a 5”, cui hanno aderito ben 70 studenti del Majorana-Pisano.

CINEMA. Per la sezione Cinema e cultura, si presenteranno dei capolavori del cinema mondiale rari e/o da recuperare. La formula innovativa è quella del “film-no spoiler” ossia non viene comunicato il titolo per mantenere intatta la sorpresa. Di ogni film verrà però indicato solo il genere e le credenziali critiche. Possono partecipare gli studenti ex Terza Media già iscritti al Polo Liceale e Tecnico.

Gli studenti del primo anno firmando la presenza avranno un credito culturale.

Gli studenti che nell’A.S. 2023/24 frequenteranno il Terzo anno, Quarto anno e il Quinto anno di Corso possono aderire al PCTO “Introduzione al mestiere di critico cinematografico”.  Il PCTO, diretto dal D.S. e in collaborazione con i Dipartimenti di Lettere, Lingue straniere, Filosofia e Scienze Umane, e il SNCCI. A ogni traduzione della medesima recensione in una lingua straniera (inglese, francese, tedesco, spagnolo, romeno) lo studente otterrà altre ore di PCTO.

CALENDARIO CINE NO-SPOILER

• 15 luglio ore 21.30.  Capolavoro assoluto (poco conosciuto) di Charlie Chaplin
  • 20 luglio ore 21.30.  Commedia hollywoodiana di successo del 2022
  • 21 luglio ore 21.30.  Commedia italiana di successo anni Ottanta
  • 22 luglio ore 21.30.  Commedia psicologica hollywoodiana (2011). Capolavoro: tra amicizia e musica.
  • 27 luglio ore 21.30. Classico imperdibile genere western. Capolavoro assoluto.
  • 28 luglio ore 21.30. Capolavoro del cinema di Clint Eastwood.

SPORT.   Il I Torneo di “Calcetto a 5” MAJORANA-PISANO OPEN SUMMER SCHOOL 2023 a cura dello Staff Dirigenza, DSGA e Dipartimento di Scienze Motorie (coordinatori Andrea Ciuffarella e Mariano Pasquali).

Sponsor Ufficiale: 4C Premiazioni di Giorgia Costantini – Guidonia.

Nella parte sottostante sono disponibili alla consultazione gli allegati relativi alla composizione delle rose delle squadre; l'Ordine complessivo delle partite; il Calendario del Torneo.

calendario torneo calcio a 5.pdf

Ordine partite calcio a 5.pdf

Le rose delle squadre del Torneo.pdf

Ultima revisione il 31-08-2023