Sportello Animatore Digitale

Coinvolgimento dell'Animatore Digitale

Secondo il PNSD (Piano Nazionale per la Scuola Digitale) l’animatore potrà sviluppare progettualità su tre ambiti:

• fungere da stimolo alla formazione interna alla scuola sui temi del PNSD (ma non dovrà necessariamente essere un formatore), sia organizzando laboratori formativi, sia animando e coordinando la partecipazione alle altre attività formative, come quelle organizzate attraverso gli snodi formativi;
  • favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche aprendo i momenti formativi alle famiglie e altri attori del territorio
  • individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.

Azione "Coinvolgimento Animatore digitale per la transizione digitale 2022-24":

Attraverso il banner sottostante è possibile consultare la pagina delle attività di Formazione sulla piattaforma "Scuola Futura"

logo azione animatori digitali pnrr

TOMMASO CICCARONE_CURRICULUM VITAE.pdf

BADGE GOOGLE EDU 02.png