Workspace for Edu. Google

Attraverso il sottostante link è possibile richiedere, compilando l'apposito form di "google moduli", le credenziali per la mail istituzionale (una volta ottenute le credenziali si legga attentamente il regolamento g-suite/workspace allegato a fondo pagina):

Da marzo 2020 il dominio del nostro Istituto è stato riconosciuto come client permanente della piattaforma GOOGLE for EDUCATION, di cui due anni fa sono stato riconosciuto come formatore.
Considerando la transitorietà e l'urgenza del momento che si sta vivendo, si rende noto che i circa duemila studenti della scuola non hanno ancora un account (procedura da rinviare in un tempo successivo considerando la mole dei nominativi a cui dover associare le liberatorie dei genitori di studenti minorenni), ma è impostata la possibilità di poterli "invitare" da parte dei docenti, nelle loro specifiche sessioni di lavoro, purchè essi abbiano una e-mail google (la cosiddetta "gmail").
A questo scopo seguiranno, nella sezione sottostante, aggiornamenti sulla comprensione dell'utilizzo della Suite.

Tommaso Ciccarone

(Animatore Digitale P.N.S.D.)

Info Contatto

tommaso.ciccarone@liceoguidonia.edu.it

AREA SLIDES di PRESENTAZIONI

Nel sottostante link ho provveduto a creare SLIDES informative sulle basi funzionali delle applicazioni più importanti: compatibilmente con i tempi di strutturazione si cercherà di garantire l'aggiornamento delle slides nella maniera più esaustiva possibile.

Consulta le presentazioni

AREA VIDEO TUTORIAL