Incontro con l'autrice Matilde FALASCA

Il 28 febbraio u. s., nell’Auditorium “Mario Verdone”, è stata inaugurata la rassegna degli “incontri con l’autore”, che si auspica possano diventare un appuntamento fisso per gli allievi del nostro Istituto. Gli alunni delle classi 2B, 3G, 3N, 4J, 3Z hanno accolto Matilde Falasca, studentessa di un liceo romano, autrice del libro “Puoi chiamarmi Emma”, scritto durante il lockdown. L’incontro ha offerto lo spunto per riflessioni e domande su tematiche relative al mondo giovanile, come la dimensione scolastica, i sogni e le paure del futuro, le amicizie, i primi amori, il rapporto genitori-figli.

I ragazzi sono stati coinvolti ed affascinati dalla particolare sensibilità della giovane scrittrice, della quale certamente sentiremo ancora parlare in futuro.

Incontro con l'autrice Matilde FALASCA

Ultima revisione il 14-03-2023